ep. 2/ 96
Regalo di Natale
TL;DR
Storia 3/5
Allegria 4/5
Sentimento 2/5

Vigilia di Natale, Godai ha comprato un regalo per Kyoko ma non riesce a darglielo per via della sua timidezza.

Kyoko è sul tetto per ripararlo e si addormenta. Godai la raggiunge quando inizia a piovere per farla scendere, ma Kyoko si sveglia bruscamente ed inizia a correre pensando di essere in giardino: Godai la blocca un attimo prima che cada dal tetto.

Durante la notte Akemi, per sbaglio, entra nella camera di Godai e lo scaccia: Kyoko ospita il ragazzo nella sua stanza. Il momento sembra favorevole per Godai per dare il suo regalo a Kyoko, ma viene interrotto dal piccolo Kentaro che entra per sbaglio nella stanza: riuscirà a darglielo la mattina di Natale?

pwrd by Wikipedia
In una frase...
Godai
Vorrei tornare bambino, per riuscire a dirle tutto quello che provo per lei.
Riassunto

La mano tremolante di Godai afferra un pacchetto, mentre sullo sfondo ci accompagna una musica di Natale: è un fermaglio per Kyoko, per il quale ha speso quasi tutti i suoi soldi. Uscendo, Godai sogna di conquistarla dandole il regalo, ma si risveglia dal sogno facendo la consueta brutta figura in pubblico.

Kyoko porta da mangiare a Soichiro e trova Kentaro che cerca di addestrarlo a farsi dare la zampa, nel frattempo rientra a casa Yotsuia che porta al cane dei dolci. Ichinose richiama Kentaro in casa e andando via promette al cane un osso chiamandolo Kotaro. Kyoko è imbufalita per le libertà che i coinquilini si prendono col suo cane. Mentre sta parlando con lui, Akemi si affaccia e gli lancia un biscotto chiamandolo Mike. Mentre Kyoko trattiene a stento la rabbia, Akemi la informa che è necessario riparare il tetto prima che i prossimi temporali allaghino la casa.

Kyoko sale sul tetto per ripararlo. Nel frattempo, nella stanza sottostante Godai parla tra sè e sè del suo amore per lei, senza accorgersi che nel frattempo è arrivata Akemi che lo ricatta ed ottiene in cambio una parte dei suoi viveri mensili. Uscendo, gli dice che Kyoko è fidanzata.

Kyoko si addormenta sul tetto. Godai, allertato da Akemi che non la vede tornare, sale a controllare. Approfittando del sonno, Godai prova a baciarla... Ma Kyoko si sveglia nominando Soichiro e scatta in avanti pensando di essere in giardino... Mentre sta per cadere Godai la salva abbracciandola ma approfitta un po' della situazione, rimediando un poderoso schiaffo.

Godai, che non sa che Soichiro è il nome del cane, sequestra Kentaro per carpire informazioni avendolo sentito parlare di Soichiro con Kyoko. Lui allora lo ricatta e in cambio di soldi gli presenta Soichiro... il cane di Kyoko.

Kyoko appende sulla cuccia di Soichiro una targa con il su scritto il nome del cane. Nel frattempo Godai vorrebbe approfittare del momento per dare a Kyoko il regalo ma, una volta sceso, c'è Akemi che la invita a una festa di Natale al Chachamaru, dove lavora. Il biglietto costa tremila yen. Godai uscendo in un primo momento dice di dover studiare ma, appena sentito che Kyoko ci va, compra anche lui il biglietto dando fondo ai propri risparmi. Appena va via Akemi riprova a dare il regalo a Kyoko ma arrivano Kentaro e Ichinose. Godai si allontana, sconfortato dalla semplicità con cui Kentaro ha dato il regalo a Kyoko

La scena si sposta alla festa di Natale. Kyoko, parlando con degli avventori, confessa di non avere un fidanzato... per la felicità di Godai.

Kyoko va via, Godai la accompagna pensando di rimanere da solo con lei e poterle finalmente dare il regalo ma Ichinose affida loro Kentaro per poter rimanere alla festa ad ubriacarsi.

A notte fonda Akemi rientra ubriaca e, convinta di essere nella sua camera, si infila nel letto. In realtà è nella stanza di Godai, che però viene cacciato in malo modo da Akemi che poi si chiude dentro. Kyoko, vedendo che Akemi non si sveglia, ospita Godai nella sua stanza.

Godai ha in tasca ancora il regalo per Kyoko, una volta solo con lei cerca di darglielo ma, bloccato dalla sua solita timidezza, tra un tè, una partita a dama e Kentaro che si sveglia, non riesce nel suo intento.

La puntata si chiude con la neve che cade e una dolce musica natalizia che accompagna la promessa di Godai di darle il regalo il giorno successivo.